Vigna Rampante

Vigna Rampante

L’azienda vinicola Vigna Rampante sorge nelle colline del Montello in provincia di Treviso

Contatta l'azienda



Condizioni Speciali MaMi Card:

Sconto del 15 % fisso ad ogni ordine inserendo il codice “mamisrampante” nel sito www.vignarampante.it

La passione per il mondo vitivinicolo nel sangue come l’ardore in quello dei purosangue.

Questa è la potente spinta interiore che ha guidato il cammino di tre generazioni della famiglia Gobbo a partire dal nonno Italo che inizia a dedicarsi alla viticoltura nei Colli Orientali del Friuli, sviluppando una profonda competenza nella realizzazione dei vigneti e diventando così pioniere di un nuovo mestiere.

Con il figlio Giancarlo l’azienda diverrà leader nell’esecuzione e gestione dei vigneti con scelte innovative, e talvolta coraggiose, nel rispetto per la tradizione e il territorio. Convinto che “Il vino si fa in vigna” Giancarlo si dedica alla conoscenza e alla cura della vite durante tutti i suoi cicli.

Sarà il figlio Rudy ad iniziare una propria produzione di bottiglie fondando nel 2013 “Vigna Rampante” condividendo fin dall’inizio con la mamma Loredana, la sorella Marta e il padre Giancarlo, la certezza che ogni terreno e ogni idea possono rappresentare un nuovo inizio nella ricerca di elevare la qualità.

L’azienda sorge nelle colline del Montello, una terra generosa da secoli vocata alla coltivazione della vite e alla produzione di vini eccellenti.

Ecco dunque un vino tradizionale del Montello, il Merlot, segue il Pinot Grigio delle Venezie, un dei bianchi simbolo del territorio della Serenissima. Tra gli spumanti il Prosecco DOCG Asolo, nelle versioni sia Brut che Extra Dry, e un Rosé Brut elegante e per la famiglia di speciale valore.

 

SERVIZI OFFERTI:

  • Vendita Vino
  • Visita e degustazione