Dott.ssa Marta Cavalli

telefono

La Madonnina: 02 58395555

Smart Clinic: 02 331271

indirizzo

Casa di Cura la Madonnina, Via Quadronno 29, 20122 Milano

Istituto Clinico Sant’Ambrogio – Smart Clinic, Viale Teodorico 25, 20147 Milano

Dott.ssa Marta Cavalli

Chirurgo Generale, specializzata nelle patologie della parete addominale

Contatta il professionista



Condizioni Speciali MaMi Card:

Sconto del 30% sulle prime visite.

Promozione valida solo per visite effettuate presso la Casa Di Cura La Madonnina.

In considerazione della situazione di emergenza sanitaria legata alla pandemia COVID 19, per evitare accessi in ospedale, sino a giugno 2020 compreso, la Dott.ssa Cavalli è disponibile per consulenze telefoniche gratuite, previo appuntamento via e-mail.

La Dott.ssa Marta Cavalli si è laureata nel 2007 presso L’Università degli Studi di Milano, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale nel 2014 presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Da aprile 2014, è Aiuto presso l’Hernia Center di Milano – Centro di Ricerca di Alta Specializzazione sulla Patologia della Parete Addominale e sulla Chirurgia Riparativa delle Ernie Addominali (Direttore Prof G. Campanelli) con sede presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano e la Casa di Cura La Madoninna.

Nel 2017 ha acquisito il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Catania.

Da Dicembre 2017 è Ricercatore a tempo determinato dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Membro della European Hernia Society e Section Editors della rivista Hernia Springer per la sezione Groin Hernia.

 

PATOLOGIE DI INTERESSE

La Dott.ssa Cavalli, quale Aiuto presso l’Hernia Center di Milano, si occupa di tutte le patologie legate alla parete addominale, quindi dalle più frequenti ernie (inguinali, ombelicali, epigastriche e femorali o crurali) a situazioni più specialistiche quali ernie incisionali o laparoceli, disastri di parete, ernia dello sportivo o pubalgia (sindrome dolorosa pubico inguinale), nevralgia cronica postoperatoria, dolore inguinale di origine oscuro nella donna.

Particolarmente frequenti nelle donne dopo una o più gravidanze è la diastasi addominale che a volte si configura in un quadro di floppy abdomen post-partum, condizione non solo estetica ma anche invalidante dal punto di vista funzionale.

Per maggiori informazioni visita il sito www.martacavalli.it