Dott. Claudio Valerio Santini

telefono

02 58311606

335 6136253

indirizzo

Via Santa Sofia 18, Milano

Dott. Claudio Valerio Santini

Medico Chirurgo con specializzazione in Cardiologia e Fisiopatologia Respiratoria

Contatta il professionista

Condizioni Speciali MaMi Card:

Elettrocardiogramma e visita cardiologica a Euro 100



Il Dott. Claudio Valerio Santini si laurea nel 1978 in medicina e chirurgia con tesi “Terapia chirurgica del morbo di La Peyronie” con lode presso Università degli studi di Milano.

Dal 1979 al 1982 frequenta la Scuola di specializzazione in Cardiologia della Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Milano, fondazione Monzino (Prof. C. Bartorelli e Prof. M. Guazzi ). Dove sviluppo un’approfondimento dell’approccio ai vari quadri clinici dello scompenso cardiaco e delle patologie vascolari e sistemiche.
Specializzazione in Cardiologia con tesi “Esperienze di dieci anni di trattamento delle TPSV con ajmalina”.

Dal 1982 al 1985 frequenta la Scuola di Specializzazione in Fisiopatologia Respiratoria della Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Milano ( Prof. G. Fumagalli ).
Studio delle varie metodiche di individuazione e caratterizzazione delle turbe respiratorie su base ostruttiva e/o restrittiva.
Specializzazione in Fisiopatologia e Fisiokinesiterapia Respiratorie con tesi “Studio emogasanalitico arterioso rivolto alla valutazione prognostica di pazienti ospedalizzati affetti da B.P.C.O. ( n.° 1100 emogasanalisi )“.

Dal 2003 al 2007 frequenta presso Istituto So Wen (Direttore Dr. R. Gatto)  Diagnosi energetica delle varie sindromi configurate in medicina tradizionale cinese e individuazione degli schemi terapeutici mediante agopuntura e moxibustione.
Diploma in Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura con tesi dal titolo “L’agopuntura e la fibrillazione atriale”.

Frequenza annuale regolare a Corsi di Aggiornamento in Cardiologia, Pneumologia, Medicina Interna ed Agopuntura.

Esperienza nell’organizzazione del lavoro di equipe nell’ambito del servizio di Guardia Medica e nell’ambulatorio di Cardiologia, maturata negli anni di lavoro presso la Casa di Cura Città di Milano.

Esperienza trentennale in elettrocardiografia ergometrica, elettrocardiografia dinamica e monitoraggio pressorio ambulatoriale.

Si occupa anche di bambini dai 9 anni in avanti.