Folletto

Folletto

Da sempre si prende cura del benessere della tua famiglia

Contatta Folletto

Per maggiori informazioni contatta il responsabile di zona al 335 8466353 per ricevere una consulenza personalizzata sulle nostre soluzioni di igiene.

Ricorda che, in esclusiva per te, con l’acquisto di un prodotto riceverai in omaggio (fino ad esaurimento scorte) la pratica Trousse Folletto per la manutenzione dei tuoi apparecchi!

Folletto è presente in Italia dal 1938. Da allora ci distinguiamo per prodotti di qualità ed innovazione e per una costante ricerca tecnologica che ci permette di migliorare la vita delle famiglie italiane.  Le nostre soluzioni di pulizia sono gli alleati perfetti per aiutarti ad affrontare le sfide quotidiane con semplicità e in metà tempo. Ogni giorno lavoriamo e puntiamo al meglio, perché mantenere la casa igienizzata e sicura è soprattutto un gesto amorevole di attenzione verso se stessi e gli altri.

Fiore all’occhiello del Gruppo Vorwerk, il Folletto VK220 S è certificato TÜV NORD indicato per soggetti allergici ed è l’aspirapolvere più versatile sul mercato, grazie ad una completa dotazione di accessori per pulire in profondità ogni tipo di superficie.

Per poter acquistare il Sistema Folletto ci affidiamo ad una qualificata rete di oltre 4.000 agenti su tutto il territorio italiano: esperti d’igiene che, con la loro professionalità ed esperienza, aiutano i clienti a trovare la perfetta soluzione alle loro esigenze.

L’Aspirapolvere senza filo Folletto VB100, il Robot Folletto VR300, l’Aspirabriciole Folletto VC100 e il Lavavetro Folletto VG100 sono acquistabili anche tramite lo shop online Folletto o nei negozi Vorwerk Point. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito Folletto.it o contatta il Servizio Clienti Folletto (800-014457).

La qualità e la ricerca dell’eccellenza di cui l’azienda è costante promotrice si riflettono anche sulla professione di Agente. Empatia, passione, motivazione sono le parole chiave che accomunano i migliaia di professionisti oggi parte della famiglia Folletto. Per maggiori informazioni su come entrare nella nostra squadra puoi visitare il sito Folletto Family

LE 10 REGOLE D’ORO PER PROTEGGERE I BAMBINI DALLE ALLERGIE

Sono oltre 6 milioni gli italiani che soffrono di allergie e questo disturbo colpisce in particolar modo i bambini. Per i più piccoli infatti, oltre ai sintomi più lievi e comuni (come prurito al naso, starnuti e congiuntivite), l’allergia comporta anche l’asma, quindi eccessi di tosse e difficoltà respiratorie: un problema che si presenta nel 9,5% dei bambini italiani.

Ad essere più di frequente allergici sono i bambini che hanno familiarità per questa condizione (genitori o fratelli allergici), ma negli ultimi anni il massiccio aumento di allergie respiratorie è dovuto soprattutto al peggioramento della qualità dell’aria, sia all’esterno sia indoor.

In particolare, gli acari sono fra i  più frequenti responsabili di allergie nei bambini, che sviluppano disturbi già dai 3 anni di età. Gli acari sono microorganismi che si nutrono dei residui del nostro corpo (cellule morte, capelli, peli, forfora) o di quello dei nostri animali domestici, oltre che di muffe, funghi e altri residui alimentari. Proliferano grazie alle alte temperature e all’umidità e sono presenti in ogni abitazione in enormi quantità: basti pensare che in ogni grammo di polvere si annidano migliaia di acari e che si stima che il 10% circa del peso di un vecchio cuscino possa dipendere dagli acari che vi dimorano e dai loro resti, mentre un materasso può contenere fino a 10 milioni di acari.

Anche se è impossibile eliminare completamente gli acari che vivono nelle nostre case, si può fare molto per abbatterne la presenza, e questo è importantissimo per ridurre l’esposizione dei bambini, specialmente i soggetti allergici, alle sostanze che li fanno stare male. Ecco come agire in modo efficace secondo gli esperti di Folletto, specialisti da oltre ottant’anni dell’igiene e del benessere dell’ambiente domestico.