Dott.ssa Marcella Marcone

telefono

339 1623423

indirizzo

Via Sansovino 3, Milano

Dott.ssa Marcella Marcone

Psicologa e psicoterapeuta esperta in problematiche della perinatalità

Contatta il professionista



Condizioni Speciali MaMi Card:

Sconto del 30% sul colloquio iniziale e del 10% sulle sedute

Il periodo della maternità (gravidanza e primi anni di vita del bambino) costituisce una fase della vita femminile particolarmente delicata, in cui spesso riemergono problematiche sopite che possono influenzare il  rapporto della donna col bambino.

Da più di trent’anni la Dott.ssa Marcone offre  alle future madri la possibilità di esprimere i desideri, le ansie, le paure che emergono in questo periodo, contestualizzandole nella storia della propria vita. Questo lavoro aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza e serenità e a calarsi in modo più realistico nel ruolo di mamma che spesso presenta  aspetti molto diversi da quelli immaginati.

La Dott.ssa Marcone dopo la laurea in Filosofia conseguita  presso l’Università di Torino  si è specializzata in Svizzera presso la Società Internazionale di Micropsicoanalisi di cui è diventata Membro Titolare.

Dal 1989 è iscritta all’Albo degli Psicologi (del Piemonte poi della Lombardia) ed è abilitata alla Pratica della Psicoterapia.

Ha collaborato fino al 1992 con la Clinica Sedes Sapientiae di Torino e dal 1997 al 2012 con la clinica S. Pio X di Milano per corsi di preparazione al parto e di supporto dopo la nascita..

E’ stata docente in corsi di formazione sia pubblici che privati relativi alla maternità ed è  autrice di libri e pubblicazioni legate alle tematiche della perinatalità e dello sport.

Dal 2018 è amministratrice del sito web maternita360.it  che ha l’obiettivo di stimolare, con articoli di varie discipline, la riflessione su diversi argomenti relativi alla maternità.

Lavora privatamente come psicoterapeuta  (con formazione psicoanalitica)trattando principalmente problematiche legate

  • alla gravidanza e al post partum (ansie e paure durante la gravidanza; dopo aborti ripetuti; in caso di fecondazione artificiale; modificazioni nel rapporto di coppia; difficoltà nella relazione con il bambino, sintomi depressivi del post partum
  • al climaterio/menopausa
  • all’ansia (fobie, attacchi di panico, sintomi ossessivo compulsivi)
  • alla pratica agonistica dello sport
loghino - Copia

SERVIZI OFFERTI:

  • Psicoterapia individuale
  • Incontri in piccoli gruppi (2/3 persone) su tematiche relative alla maternità
  • Servizi erogati anche in lingua francese