Dott.ssa Chiara Caldi

Dott.ssa Chiara Caldi

Psicologa Psicoterapeuta

Contatta il professionista



Condizioni Speciali MaMi Card:

Sconto del 10% su ciascuna seduta

Eventi significativi o traumatici (la nascita di un figlio, l’insorgenza di una malattia, la fine di un amore, la perdita di una persona cara…) possono far emergere conflitti interiori e innescare crisi personali e relazionali. Con l’aiuto di uno psicoterapeuta è possibile indagare quali siano le “ferite originarie” che portano a reagire in un certo modo ad un dato evento e prendersene cura per poter affrontare la situazione presente con maggiore consapevolezza e serenità, nel rispetto di sé e della propria storia.

Il malessere psicologico deriva da una serie di compromessi che raggiungiamo per mantenere un equilibrio costruito negli anni. Quando si chiede aiuto ad un professionista per farvi fronte, si inizia un percorso guidato di conoscenza di sé (“γνῶθι σαυτόν” – conosci te stesso) finalizzato al divenire chi si è realmente (“γένοιο οἷος εἷ” – divieni ciò che sei).

Non è mai troppo tardi per prendersi cura di sé e riprendere in mano le redini della propria vita.

 

La Dott.ssa Caldi è nata e cresciuta a Milano, si è diplomata al liceo classico, laureata con lode in Psicologia Clinica all’Università-Vita Salute San Raffaele di Milano e specializzata in psicoterapia psicoanalitica al Ruolo Terapeutico di Milano.

Ha lavorato in diversi contesti, tra cui Attivecomeprima Onlus, la prima associazione fondata in Italia a sostegno dei pazienti oncologici e dei loro famigliari, ed avviato uno studio privato.

 

DESCRIZIONE DEI SERVIZI OFFERTI:

  • Sedute di psicoterapia individuale o di coppia
  • Colloqui di sostegno psicologico per pazienti oncologici e loro caregiver e famigliari

I servizi sono erogati in lingua italiana o in lingua inglese

 

Chiara Caldi_psicoterapia maglia